Che cosa è GamesNostalgia

GamesNostalgia è un sito amatoriale creato e gestito da due amici appassionati di videogames. Non solo ci piace giocare a Batman, Skyrim, Tomb Raider e quant'altro sui nostri PC o Xbox, abbiamo anche una grande passione per i videogiochi del passato. Il divertimento non dipende dalla scheda grafica richiesta! I grandi titoli del passato come Civilization, Tetris, Street Fighter, Doom, Lemmings, Frontier, Dune II, e molti altri, non solo hanno influenzato i videogames moderni, ma hanno ancora molto da dire ai giocatori di oggi.

Molti dei vecchi videogames sono oggi abandonware, ossia abbandonati dai produttori, oppure freeware, ossia completamente gratuiti. Quelli che abbiamo trovato li abbiamo resi disponibili su GameNostalgia. Li abbiamo corredati degli emulatori necessari per giocare immediatamente sia su Mac che su PC, così non dovrete scaricare altro. Per saperne di più consultate la sezione Aiuto. Su GamesNostalgia troverete anche altri giochi free che non sono esattamente quelli originali, ma sono remake o giochi ispirati al passato.

I giochi abandonware (o orphan work) non sono più distribuiti ufficialmente ed è normalmente impossibile acquistarli. Tuttavia molti giochi del passato sono adesso disponibili su un sito chiamato GOG.com, che vi consigliamo caldamente.

Un ringraziamento speciale va al sito chiamato MobyGames, un vero e proprio database di tutti i giochi del passato, senza il quale non avremmo potuto costruire GamesNostalgia


Nota: tutto ciò che troverete su questo sito è stato caricato in buona fede. Se pensate che alcuni dei contenuti stiano violando qualche copyright, basta scriverci e provvederemo subito.


Non dimenticate di seguirci su twitter: @g_nostalgia