Elf (Amiga)

Game

Elf è un platformer con elementi di avventura ad ambientazione fantasy, creato da Nirvana Systems e pubblicato dalla Ocean nel 1991 per Atari ST ed Amiga.

AliasElf (Ocean)
Anno1991
GenerePiattaforme
Voto4 (4)10
PublisherOcean Software
DeveloperNirvana Systems
Aggiornato31 December 2015
TAGSFantasy

La nostra recensione

Elf è un platformer con elementi di avventura ad ambientazione fantasy, creato da Nirvana Systems e pubblicato dalla Ocean nel 1991 per Atari ST ed Amiga. L'anno successivo il gioco fu portato anche su PC MS-DOS. Al contrario dei titoli più popolari della Ocean, che di solito utilizzava licenze di film o arcade, Elf è un concetto originale.

Nel gioco impersonate Cornelius, un elfo che vive in una foresta, e che dovrà salvare la fidanzata Elisa dalle grinfie del cattivo Necrilous. Durante il percorso si incontreranno anche dei personaggi non giocanti con cui Cornelius dovrà interagire. Elf offre una diversità di elementi di gioco che vanno dal platformer, shooter, rpg fino all'avventura, il tutto in una ambientazione 2D molto ricca e colorata. Uno mix di gameplay che oggi si ritrova in molti giochi indie usciti recentemente.

La versione PC del gioco ricevette recensioni poco positive, al contrario delle versioni Atari ST ed Amiga. La versione Atari ST è considerata uno dei migliori giochi usciti per questa piattaforma.



Screenshots

Vedi tutte le immagini (18)