Ninja Remix

Original Platform: Amiga

Ninja Remix è la tardiva conversione per Amiga e Atari ST del grande successo per Commodore 64 della System 3, The Last Ninja, un action-adventure in stile orientale che è tuttora il gioco più ve...

Year1990
GenreAction
Rating4

84/100 based on 7 editorial reviews. Add your vote

PublisherSystem 3 Software
DeveloperEclipse
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Updated13 July 2017
TAGSfighting martial arts japan beat-em-up commodore 64 isometric

Game Review

Ninja Remix è la "tardiva" conversione per Amiga e Atari ST del grande successo per Commodore 64 della System 3, The Last Ninja, un action-adventure in stile orientale che è tuttora il gioco più venduto per C64.

Mentre Last Ninja 2 e 3 uscirono con titolo originale anche nelle versioni a 16 bit, a questo porting del primo capitolo fu dato un nome diverso, probabilmente per giustificare il ritardo. Ninja Remix infatti fu rilasciato nel 1990, 3 anni dopo il gioco originale e non va confuso con le versioni ad 8 bit chiamate Last Ninja Remix, che erano invece una versione migliorata di Last Ninja 2 (insomma, complimenti all'ufficio marketing).

Grazie all'ottimo lavoro della Eclipse e del main develoepr Marc Rosocha, Ninja Remix è in assoluto il miglior gioco della serie uscito per Amiga. Conserva tutta l'atmosfera, la musica, la giocabilità e in alcuni casi anche i bug, del capolavoro Commodore 64, ma con i miglioramenti grafici che ci potevamo aspettare.

In assoluto da provare!


Screenshots


Download Ninja Remix - Amiga Version

Amiga version v1.3 - Language: EN - Size: 7.66 Mb

Amiga version v1.3 - Language: EN - Size: 7.35 Mb


Back to Game Review