Flood

Versione Originale: Amiga

Flood è un platformer a scorrimento orizzontale creato dalla Bullfrog originariamente per Amiga e pubblicato nel 1990 per la piattaforma Commodore oltre che per Atari ST.

Anno1990
GenerePiattaforme
Voto4

80/100 basato su 7 recensioni. Vota anche tu

PublisherElectronic Arts
DeveloperBullfrog Productions
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato16 April 2017
TAGSAmiga arcade climber humour Piattaforme side-scrolling

La nostra recensione

Flood è un platformer a scorrimento orizzontale creato dalla Bullfrog originariamente per Amiga e pubblicato nel 1990 per la piattaforma Commodore oltre che per Atari ST.

Il gioco fu principalmente opera di Sean Cooper, che lavorò poi a Magic Carpet, di cui fu lead developer e Dungeon Keeper 2. Anche il più famoso Peter Molyneux contribuì all'ideazione del videogame. Flood era un platformer dalle ambientazioni molto originali e divertenti. Il personaggio poteva correre, saltare, aggrapparsi ai muri e nuotare. Può anche raccogliere ed impugnare 5 armi diverse. In molti livelli occorre aprire dei rubinetti per far fluire l'acqua (da cui il nome del gioco) che si muove con una fisica molto evoluta per le capacità hardware del tempo.

Il successo commerciale del gioco fu modesto, probabilmente il pubblico non apprezzò completamente un gioco che non rispecchiava completamente i canoni dell'epoca. In molti però lo considerano tuttora una piccola gemma.

Il gioco è disponibile in Italiano, Inglese, Tedesco e Francese.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 16 aprile 2017, alle 18:22


Screenshots

Vedi tutte le immagini (11)


Download Flood - Versione Amiga

Amiga version 1.2 - Lingua: Multi - Size: 6.18 Mb

Amiga version 1.2 - Lingua: Multi - Size: 7.56 Mb


Torna alla descrizione