Paradroid 90

Versione Originale: Amiga

Paradroid 90 è il remake per computer a 16 bit del classico gioco per Commodore 64 Paradroid.

Anno1990
GenereSparatutto
Voto4.5

88/100 basato su 7 recensioni. Vota anche tu

PublisherHewson
DeveloperGraftgold
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 August 2019
TAGSatari st cyborgs multi-directional spaceship top-down walkabout

La nostra recensione

Paradroid 90 è il remake per computer a 16 bit del classico gioco per Commodore 64 Paradroid. Rilasciato appunto nel 1990, il titolo fu pubblicato dalla Hewson Consultants.

L’autore originale del popolare shooter, Andrew Braybook, si occupò in prima persona della riscrittura in assembler 68000 del codice, nonché del rifacimento della grafica; il tutto per creare inizialmente la versione Atari ST e poi quella Amiga.

Nel gioco controllate un piccolo droide con il compito di liberare le navi spaziali dai robot ‘ribelli’ che ne hanno preso il controllo. Potete ovviamente tentare di distruggere i nemici col vostro laser, oppure - e qui le cose diventano interessanti - tentare di prenderne il controllo con un ‘transfer’. Il procedimento è complesso è rischioso ma se ci riuscite potrete usufruire delle caratteristiche e degli armamenti dei robot più potenti.

Il gioco ricevette numerose recensioni positive all’uscita. Molti fan della versione ad 8 bit continuano a preferire il titolo classico. Altri hanno criticato la versione Amiga perché è un semplice porting della versione Atari ST (l’Amiga avrebbe sicuramente potuto fare di più, ad esempio a livello di colori). Ma a parte alcuni piccoli difetti ci troviamo di fronte ad uno dei giochi d’azione più interessanti mai creati. Un piccolo tesoro per ogni appassionato di retrogaming.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 17 agosto 2019, alle 09:38


Screenshots

Vedi tutte le immagini (19)


Download Paradroid 90 - Versione Amiga

Amiga version 0401.1 - Lingua: EN - Size: 7.65 Mb

Amiga version 0401.1 - Lingua: EN - Size: 8.20 Mb


Torna alla descrizione