Darklands

Darklands è un gioco di ruolo sviluppato dalla MicroProse e rilasciato nel 1992 per PC MS-DOS.

Anno1992
GenereGiochi di Ruolo
Voto3.5

74/100 basato su 3 recensioni. Vota anche tu

PublisherMicroProse
DeveloperMPS Labs
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7
TAGSFantasy Tempo reale

La nostra recensione

Darklands è un gioco di ruolo sviluppato dalla MicroProse e rilasciato nel 1992 per PC MS-DOS. La sua caratteristica principale è l'ambientazione, lo scenario infatti è l'Europa del 15esimo secolo, durante il Sacro Romano Impero.

Molti aspetti storici sono presenti nel gioco, ad esempio le città, che sono tutte città che si trovavano in Germania, Austria, Polonia ed altri paesi durante il Sacro Romano Impero. Altri aspetti invece sono invece delle trasposizioni fantasy, come le stregoneria e le streghe dotate di poteri reali, oppure una Chiesa dove i miracoli erano all'ordine del giorno.

Il giocatore controlla un party di 4 personaggi e può esplorare liberamente il mondo. La trama è non lineare, per cui si possono scegliere quali città visitare e quali quest affrontare.

Darklands era un progetto molto ambizioso, ebbe un costo enorme per la sua epoca e richiese 3 anni di sviluppo. Nonostante alcuni bug, era un gioco eccellente e fu d'esempio per altri giochi a trama non lineare come la saga di Elder Scrolls. Recentemente il gioco è stato rilasciato su GOG e su Steam.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (28)


Ci dispiace ma al momento nessun download è disponibile per questo gioco. Puoi cercare su GamesVoyager per trovare altri siti da cui scaricarlo o comprarlo ad un prezzo molto basso.

Clicca per cercare Darklands su GamesVoyager

Torna alla descrizione

Acquista il gioco su GOG

Darklands

Including manual + cluebook + map + soundtrack (MP3) + reference card + extended soundtrack (FLAC)

Prezzo attuale: $5.99

Compra questo gioco