FIFA Soccer 96

Versione Originale: DOS - Alias: FIFA 96

FIFA 96 (o FIFA Soccer 96) è il terzo gioco di calcio rilasciato dalla Electronic Arts ed il primo a sfruttare una tecnologia 3D in tempo reale.

FIFA Soccer 96
Anno1995
GenereSport
Voto5

95/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherElectronic Arts
DeveloperExtended Play Productions
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato9 August 2017
TAGSManageriale football calcio

La nostra recensione

FIFA 96 (o FIFA Soccer 96) è il terzo gioco di calcio rilasciato dalla Electronic Arts ed il primo a sfruttare una tecnologia 3D in tempo reale.

Sviluppato da Extended Play Productions, fu pubblicato nel novembre del 1995 per MS-DOS, Mega Drive/Genesis, Sega Saturn, Sega 32X, Game Gear, PlayStation e SNES. Su alcune piattaforme era conosciuto anche come FIFA 96: Virtual Soccer Stadium, grazie alla sua tecnologia Virtual Stadium che rendeva possibile uno stadio tridimensionale, con diverse posizioni della telecamera.

Grazie alla licenza ufficiale FIFA, per la prima volta FIFA 96 introdusse anche i nomi dei giocatori, con tanto di ruolo e posizione. In Italia potevate trovare Baggio, Zidane, Maldini & co. In questo modo le partite e anche i trasferimenti assumevano tutto un altro fascino.

Il successo del gioco fu incredibile, soprattutto in Europa, con recensioni molto positive anche da parte delle riviste. FIFA 96 è considerato uno dei giochi più influenti della storia del videogame. In particolare rese la serie FIFA, che era iniziata nel 1993 con FIFA International Soccer, una delle più proficue del business dei videogiochi.

Nota: per poter limitare le dimensioni del download, il gioco non include audio e video.


Screenshots


Download FIFA Soccer 96 - Versione DOS

DOS version - Lingua: Multi - Size: 20.68 Mb

DOS version - Lingua: Multi - Size: 21.20 Mb


Torna alla descrizione