One-on-One

Versione Originale: Amiga - Alias: One on One: Dr. J vs. Larry Bird

One on One, anche conosciuto con il titolo più lungo di Dr. J and Larry Bird Go One on One, è uno dei videogame che hanno fatto la storia degli home computer. Sviluppato da Eri...

Anno1985
GenereSport
Voto4

80/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherElectronic Arts
DeveloperEric Hammond
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato10 July 2016
TAGSbasketball commodore 64 multiplayer

La nostra recensione

One on One, anche conosciuto con il titolo più lungo di "Dr. J and Larry Bird Go One on One", è uno dei videogame che hanno fatto la storia degli home computer. Sviluppato da Eric Hammond e pubblicato da Electronic Arts, fu rilasciato nel 1983 per Apple II e Atari 8-bit, ma ebbe la sua consacrazione con la versione per Commodore 64, uscita l'anno successivo. La simulazione sportiva, dove i due popolari giocatori di basket si sfidavano uno contro l'altro, diventò infatti il gioco più venduto della Electronic Arts, nonché il secondo gioco più venduto di sempre per la piattaforma Commodore.

Anche se la grafica sembra molto rudimentale ad anni di distanza, al tempo era veramente eccellente, soprattutto per le piattaforme ad 8 bit. Ma il suo punto di forza erano le animazioni realistiche delle azioni di gioco, che comprendevano varie mosse d'attacco e di difesa, e perfino la famosa rottura del tabellone in caso di schiacciata.

Tra le altre cose, One on One è stato anche il primo videogioco per home computer ad essere pubblicizzato da delle celebrità.

GamesNostalgia vi offre la versione Amiga, uscita nell 1985, con una grafica leggermente migliorata rispetto all'originale ma la stessa, eccellente, giocabilità.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 10 luglio 2016, alle 12:48


Screenshots


Download One-on-One - Versione Amiga

Amiga version - Lingua: EN - Size: 6.70 Mb

Amiga version - Lingua: EN - Size: 7.00 Mb


Torna alla descrizione