Gauntlet II

Versione Originale: Amiga - Alias: Gauntlet 2

Gauntlet II è il sequel del popolare arcade multigiocatore della Atari.

Anno1989
GenereAzione
Voto4

78/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherMindscape
DeveloperAtari Games
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato16 January 2019
TAGStop-down maze Fantasy co-op

La nostra recensione

Gauntlet II è il sequel del popolare arcade multigiocatore della Atari. Dall'ambientazione fantasy, questo gioco rappresenta la quintessenza del cosiddetto genere hack and slash.

Il sequel, uscito come arcade nel 1986, fu portato su numerose piattaforme casalinghe, tra cui Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, DOS e Game Boy. La versione Amiga, uscita nel 1989, fu sviluppata da Richard Costello (autore anche del port di Mortal Kombat II e Golden Axe) ed è forse l'adattamento più riuscito.

Gauntlet fu disegnato per essere giocato da quattro giocatori in contemporanea. Ognuno può scegliere un persoaggio: mago, barbaro (ufficialmente guerriero, ma dall'abbigliamento sembra Conan), elfo e valkyria (le valkyrie andavano alla grande negli anni '80). E' uno dei pochi giochi per Amiga che supportava quattro giocatori in contemporanea, ammesso di avere l'adattatore.

Non c'è molto da pensare, l'unico scopo è sopravvivere il più possibile nei livelli infestati dai mostri. Per questo bisogna essere almeno in due per goderselo a pieno. Se avete un amico accanto a voi, provatelo subito!

Recensione di: Manu
Pubblicata: 09 febbraio 2019, alle 07:25


Screenshots

Vedi tutte le immagini (12)


Download Gauntlet II - Versione Amiga

Amiga version 1.2 - Lingua: EN - Size: 6.57 Mb

Amiga version 1.2 - Lingua: EN - Size: 8.66 Mb


Torna alla descrizione