Golden Axe

Versioni Originali: Genesis, Amiga

Golden Axe, un gioco di combattimento hack & slash a scorrimento orizzontale con ambientazione fantasy, è uno degli arcade più popolari di sempre.

Anno1990
GenerePicchiaduro
Voto4.5

90/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherSEGA
DeveloperTeam Shinobi
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato19 July 2018
TAGSArcade Fantasy Combattimento genesis

La nostra recensione

Golden Axe, un gioco di combattimento "hack & slash" a scorrimento orizzontale con ambientazione fantasy, è uno degli arcade più popolari di sempre. Creato dalla Sega, fu rilasciato nel 1989 come arcade e portato lo stesso anno su Master System e Genesis. Visto il successo, il gioco fu convertito per Amiga, Atari ST e MS-DOS, Commodore 64 e ZX Spectrum nel 1990.

Nel gioco dovrete scegliere uno dei tre combattenti, un barbaro di nome Ax Battler, oppure un nano chiamato Gilius Thunderhead oppure l'amazzone Tyris Flare, e iniziare un'avventura che vi porterà a sconfiggere il malvagio Death-Adder, responsabile di aver rapito il re e trafugato la famosa Golden Axe.

La versione Genesis, sviluppata dal solito team creatore dell'arcade, è considerata la migliore e la più fedele. GamesNostalgia ha deciso perciò di offrirvi questa versione, già impacchettata come sempre con l'emulatore. Buon divertimento!


Screenshots

Vedi tutte le immagini (19)


Download Golden Axe - Versione Genesis

Genesis version 1.1 - Lingua: EN - Size: 0.69 Mb


Download Golden Axe - Versione Amiga

Amiga version 1.50017 - Lingua: EN - Size: 6.65 Mb

Amiga version 1.5 - Lingua: EN - Size: 6.35 Mb


Torna alla descrizione