Grand Theft Auto

Versione Originale: DOS

Grand Theft Auto è una delle serie più popolari nel mondo dei videogiochi.

Grand Theft Auto
Anno1997
GenereAzione
Voto4

82/100 basato su 7 recensioni. Vota anche tu

PublisherBMG Interactive
DeveloperDMA Design
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato23 November 2016
TAGSautomobile crime & punishment driving non-linear north america open world

La nostra recensione

Grand Theft Auto è una delle serie più popolari nel mondo dei videogiochi. Si tratta di una serie di action adventure sviluppati da DMA Design (adesso chiamata Rockstar North). Il primo capitolo fu pubblicato nel 1997 da BMG Interactive per DOS, Windows e Playstation.

Il giocatore assume il ruolo di un gangster e dovrà arrivare al successo rubando macchine e svolgendo altri lavoretti per i boss della zona, tra cui rapine ed altri atti criminali. La libertà nel gioco è quasi totale, l'unico compito è raggiungere un certo numero di punti necessari a completare i 6 livelli. Le città nel gioco sono 3: Liberty City (ispirtata a New York), San Andreas (San Francisco) e Vice City (Miami) e possono essere esplorate senza limiti. La vista è dall'alto e lo zoom si allarga durante la guida. La varietà di armi e di veicoli disponibili, ognuno con le sue caratteristiche, è uno dei punti di forza del gioco.

Questo primo capitolo di GTA ha richiesto più di 4 anni di sviluppo, a causa di vari intoppi, ma considerato che la serie ha venduto più di 100 milioni di copie, si può dire che ne è valsa la pena.


Screenshots


Download Grand Theft Auto - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 21.51 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 22.01 Mb


Torna alla descrizione