Metal Gear

Versione Originale: MSX

Metal Gear è il primo gioco della popolarissima serie di giochi stealth proseguita poi con i vari episodi della serie Metal Gear Solid.

Anno1987
GenereAzione
Voto4

79/100 basato su 3 recensioni. Vota anche tu

PublisherKonami
DeveloperKonami
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato6 May 2018
TAGSspionaggio stealth

La nostra recensione

Metal Gear è il primo gioco della popolarissima serie di giochi stealth proseguita poi con i vari episodi della serie Metal Gear Solid. Questo primo gioco fu creato da Hideo Kojima e rilasciato dalla Konami per i computer MSX2 nel 1987. Il gioco fu poi portato su NES, Commodore 64 e MS-DOS, anche se nessuna di queste versioni raggiunse la qualità della versione MSX.

Metal Gear è considerato da molti il progenitore del genere stealth, anche se il suo creatore ammise che inizialmente avrebbe voluto realizzare un gioco d'azione, ma per limitazioni dell'hardware dell'epoca, dovette ridurre la quantità di scontri a fuoco. Il successo di questa modalità però fu tale da far diventare questa modalità una caratteristica imprescindibile della serie, continuata pochi anni dopo con Metal Gear 2. Con lo spinoff Metal Gear Solid, del 1999, il gioco passò ad una modalità in 3D che è quella che conosciamo oggi.

GamesNostalgia vi offre la versione originale per MSX, completa di emulatore.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (14)


Download Metal Gear - Versione MSX

MSX version - Lingua: EN - Size: 2.98 Mb

MSX version - Lingua: EN - Size: 3.37 Mb


Torna alla descrizione