It Came From The Desert

Versione Originale: Amiga

It Came from the Desert è una delle avventure più famose create dalla Cinemaware, software house diventata popolare con Defender of the Crown.

Anno1989
GenereAvventura
Voto4.5

86/100 basato su 9 recensioni. Vota anche tu

PublisherCinemaware
DeveloperCinemaware
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 July 2019
TAGSAmiga b-movies detective disaster interactive movie mutants mystery non-linear

La nostra recensione

It Came from the Desert è una delle avventure più famose create dalla Cinemaware, software house diventata popolare con Defender of the Crown. Rilasciato originariamente per Amiga nel 1989, il gioco fu poi portato su PC nel 1990. Come altri titoli Cinemaware, prende ispirazioni dai B movies di fantascienza degli anni '50, in particolare "Them!", un film dove le radiazioni nucleari creano una razza di formiche giganti.

Nel gioco impersonate il Dr. Greg Bradley, un geologo che si trasferisce in una cittadina del Nevada nel 1951 per indagare su un meteorite caduto di recente. Presto scoprirà che le radiazioni del meteorite hanno creato una razza di formiche giganti e inizierà una corsa contro il tempo per fermarle e salvare il mondo.

La trama del gioco è non lineare e gli eventi si svolgono in tempo reale. Azioni quali aspettare, guidare o dormire faranno scorrere il tempo in avanti. Il giocatore deve decidere cosa fare e quali località visitare e a seconda del momento in cui compie queste azioni il risultato cambia. Per questo è importante trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Anche la scelta su quali personaggi supportare o meno cambiano l'evoluzione della storia. Per complicare ulteriormente la situazione, il tempo è limitato, il giocatore ha solo 15 giorni per salvare la città.

It Came From The Desert è considerato uno dei migliori giochi di sempre per Amiga e uno dei capolavori della Cinemaware. Nel 2016 uscirà al cinema un film tratto dal videogioco.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (32)


Download It Came From The Desert - Versione Amiga

Amiga version 2.0 - Lingua: EN - Size: 8.59 Mb

Amiga version 2.0 - Lingua: EN - Size: 6.91 Mb


Torna alla descrizione