Liero

Versione Originale: DOS

Liero (che in Finlandese significa lombrico) è un gioco di combattimento uno contro uno in tempo reale sviluppato dal programmatore Finlandese Joosa Riekkinen e rilasciato nel 1...

Liero
Anno1999
GenereSparatutto
DeveloperJoosa Riekkinen
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 April 2015
TAGSarcade freeware Tempo reale Sparatutto tank

La nostra recensione

Liero (che in Finlandese significa "lombrico") è un gioco di combattimento uno contro uno in tempo reale sviluppato dal programmatore Finlandese Joosa Riekkinen e rilasciato nel 1999 per MS-DOS. E' stato anche definito Worms in tempo reale, oppure Quake in 2D.

All'inizio del combattimento, il giocatore sceglie 5 tra le armi disponibili (si va dalle pistole al bazooka). Lo scopo è quello di cercare il nemico e eliminarlo, muovendosi nell'ambiente scavando nel terreno, arrampicandosi, saltando o penzolando da una corda. Il gioco è molto fluido e divertente. Si può giocare in due, in modalità split screen.

Lo sviluppatore nel 1999 perse il codice sorgente del gioco, a causa di un guasto dell'hard disk. Per questo il gioco originale è rimasto alla versione 1.33 e non è più stato aggiornato. Negli anni sono stati fatti altri tentativi per riscriverlo e nel 2013 è uscita una nuova versione per Windows, ma Liero "classic" ha sempre il suo fascino.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (19)


Download Liero - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 1.46 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 2.02 Mb


Torna alla descrizione