Screamer

Versione Originale: DOS - Alias: Bleifuss

Screamer è un gioco di corse in stile arcade sviluppato da Graffiti e pubblicato da Virgin Interactive nel 1995 esclusivamente per MS-DOS (solo recentemente è stato portato su Ma...

Anno1995
GenereCorse
Voto4

82/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherVirgin Games
DeveloperGraffiti
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato18 December 2016
TAGSarcade automobile street racing vehicle simulator

La nostra recensione

Screamer è un gioco di corse in stile arcade sviluppato da Graffiti e pubblicato da Virgin Interactive nel 1995 esclusivamente per MS-DOS (solo recentemente è stato portato su Mac e Windows).

Non avendo la licenza per usare i marchi, le macchine a disposizione usano nomi diversi ma sono facilmente riconoscibili. Ad esempio la "Tiger" è una Ferrari F40, mentre la "Shadow" è una Lamborghini Diablo.

Molto apprezzato per la grafica di alta qualità, aveva però un problema di performance. Al contrario di molti giochi di corse che l'hanno seguito infatti, Screamer non sfruttava l'accelerazione hardware delle schede video (in quanto non ancora molto diffuse) per cui era richiesto un processore veloce.

All'incirca nello stesso periodo EA rilasciò Need for Speed, che tolse popolarità a Screamer, nonostante l'ottima ricezione da parte della critica.

Il gioco è già configurato con l'emulatore da GamesNostalgia. Usate i tasti cursore per controllare l'auto (Su = accelera, Giù = frena) e nel caso di cambio manuale cambiate con i tasti W ed S.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (15)


Download Screamer - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 20.53 Mb

DOS version v1.1 - Lingua: EN - Size: 21.17 Mb


Torna alla descrizione