The Need for Speed

Versione Originale: DOS - Alias: Road & Track Presents: The Need for Speed

The Need for Speed è una simulazione di guida creata da Electronic Arts inizialmente nel 1994 per 3DO, poi portata su DOS l'anno successivo.

The Need for Speed
Anno1995
GenereCorse
Voto4.5

89/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherElectronic Arts
DeveloperElectronic Arts
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato13 February 2018
TAGSvehicle simulator automobile street racing behind view

La nostra recensione

The Need for Speed è una simulazione di guida creata da Electronic Arts inizialmente nel 1994 per 3DO, poi portata su DOS l'anno successivo. In seguito uscirono le versioni per Playstation e Sega Saturn. E' stato il primo capitolo di una delle più grandi serie di successo del mondo dei videogiochi, serie che conta oltre venti titoli ed è ancora attiva nel 2018.

Ufficialmente il gioco sfruttava il marchio Road & Track (rivista di automobili), cosa che fu subito abbandonata a partire da Need for Speed II. Sono previsti 6 percorsi, City, Coastal, Alpine, Rusty Springs, Autumn Valley and Vertigo. Ognuno con grafica e caratteristiche molto differenti. Ma soprattutto sono le auto che vi faranno venire l'acquolina: Corvette, Lamborghini e Porsche tra le altre.

Need for Speed riesce ad essere allo stesso tempo immediato (bastano un paio di click per iniziare a gareggiare) ma anche realistico, con una simulazione accurata delle accelerazioni e del comportamento delle auto. La grafica, considerando che stiamo parlando del 1995, è assolutamente di alto livello. Il gioco fu criticato a suo tempo per le elevate richieste hardware, ma per fortuna oggi non abbiamo più questo problema e potete godervelo senza problemi.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 13 febbraio 2018, alle 16:24


Screenshots

Vedi tutte le immagini (32)


Download The Need for Speed - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 38.78 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 39.56 Mb


Torna alla descrizione