Star Trek 25th Anniversary

Versione Originale: DOS - Alias: Star Trek: 25th Anniversary

Star Trek: 25th Anniversary è stato il primo videogioco di successo basato sulla popolare serie televisiva di Star Trek.

Star Trek 25th Anniversary
Anno1992
GenereAvventura
Voto4

76/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherInterplay
DeveloperInterplay
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato3 February 2017
TAGSPuzzle Fantascienza tv series space flight

La nostra recensione

Star Trek: 25th Anniversary è stato il primo videogioco di successo basato sulla popolare serie televisiva di Star Trek. Sviluppato da Interplay, è stato rilasciato nel 1992 per MSDOS e nel 1993 per Amiga. Uscito poco dopo il 25esimo anniversario della serie, il gioco è la naturale evoluzione dei telefilm in quanto dà vita alla quarta stagione (mai uscita in TV) della saga di Kick e Spock.

Il videogame si sviluppa in diversi episodi, proprio come nella serie TV e combina una avventura punta e clicca con simulatore di nave stellare, con visuale in prima persona. Il giocatore impersona il capitano Kirk e sulla nave può dare ordini all'equipaggio per svolgere le varie funzioni. Durante le missioni a terra, dove il gioco diventa simile ad una avventura grafica, il capitano e i suoi compagni cercheranno di portare a termine l'obiettivo, possibilmente in maniera non violenta.

Il videogame in se stesso ricevette valutazioni relativamente alte, pur non eccezionali. I fan di Star Trek tuttavia lo considerano il gioco in assoluto più fedele allo spirito della serie e un proseguimento naturale della saga. Se si considera poi che tutto il cast originale di Star Trek, inclusi William Shatner, Leonard Nimoy e DeForest Kelley, hanno prestato le loro voci per la versione CDROM, si capisce perché il gioco venga considerato dai fan assolutamente imperdibile.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (27)


Download Star Trek 25th Anniversary - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 284.19 Mb

PC CD ROM version - Lingua: EN - Size: 284.72 Mb


Torna alla descrizione