Day of the Tentacle

Versione Originale: DOS - Alias: Maniac Mansion: Day of the Tentacle

Day of the Tentacle, uno dei videogame più popolari di sempre, è il sequel di un'altra famosa avventura della Lucasarts, Maniac Mansion.

Day of the Tentacle
Anno1993
GenereAvventura
Voto4.5

94/100 basato su 7 recensioni. Vota anche tu

PublisherLucasArts
DeveloperLucasArts
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato15 November 2016
TAGSCommedia Avventura grafica humour Punta e clicca Enigmi da risolvere scumm

La nostra recensione

Day of the Tentacle, uno dei videogame più popolari di sempre, è il sequel di un'altra famosa avventura della Lucasarts, Maniac Mansion. Il gioco fu rilasciato nel 1993 esclusivamente per PC e Macintosh.

Il giocatore controlla Bernard, Hoagie e Laverne, tre personaggi di Maniac Mansion, che cercano di sconfiggere il malvagio tentacolo. Rispetto al predecessore, Day of The Tentacle era superiore sotto tutti gli aspetti. Lo humor era lo stesso, ma la grafica in stile cartoon e le animazioni erano di una qualità inedita. La trama era ancora più brillante e i puzzle da risolvere, spesso con un uso intensivo di viaggi nel tempo, molto divertenti. I tre personaggi dovranno trasferire oggetti tra futuro e passato, ad esempio Hoagie può nascondere un oggetto nel 18esimo secolo, in modo da farlo ritrovare da Laverne nel 23esimo, sfruttando i cambiamenti avvenuti nel frattempo.

Day of the Tentacle non ebbe un grandissimo successo commerciale, ma la critica lo esaltò come uno dei migliori giochi di sempre. Negli anni l'avventura della LucasArts ha influenzato non solo videogiochi, ma anche fumetti, cosplay, telefilm ed altri elementi della cultura pop.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 17 luglio 2018, alle 16:04


Screenshots

Vedi tutte le immagini (28)


Download Day of the Tentacle - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 15.22 Mb

PC CD-ROM version with voiceover - Lingua: EN - Size: 96.75 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 15.35 Mb

PC CD-ROM version with voiceover - Lingua: EN - Size: 96.88 Mb


Torna alla descrizione