Tower of Babel

Versione Originale: Amiga

Tower of Babel è un puzzle game in 3D creato da Pete Cooke inizialmente per Atari ST nel 1989, poi portato su Acorn 32-bit e Amiga nel 1990.

Tower of Babel
Anno1990
GenerePuzzle
Voto4

84/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherRainbird
DeveloperPete Cooke
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 July 2018
TAGS1st-person Fantascienza 3d vector graphics polygons

La nostra recensione

Tower of Babel è un puzzle game in 3D creato da Pete Cooke inizialmente per Atari ST nel 1989, poi portato su Acorn 32-bit e Amiga nel 1990. Il gioco fu pubblicato da Rainbird Software.

La storia è vagamente ispirata alla famosa Torre di Babele di biblica memoria. Sembra che dei robot alieni fossero arrivati per aiutare gli uomini a costruire la torre, ma ad un certo punto i nostri antenati li hanno traditi (mai fidarsi degli uomini!) e così ora i robot devono trovare il modo di tornare a casa.

Ci sono diversi livelli (ognuno rappresentato da una torre), ogni volta con un obiettivo diverso. Per raggiungere l'obiettivo dovrete azionare i robot nel modo giusto, considerando che hanno capacità diverse: distruggere, spingere oggetti oppure raccogliere/operare meccanismi. Non solo, i robot possono anche essere programmati, il che rende il tutto un vero paradiso per nerd.

Tower of Babel usa una grafica vettoriale in 3D a poligoni. Pete Cooke era un famoso programmatore sulla scena ZX Spectrum e le sue capacità sono evidenti nel gioco, che è veloce anche su macchine come l'Amiga che non erano esattamente fatte per la grafica 3D.

Se tutto ciò non bastasse, è presente un editor di livelli con il quale potete disegnare la vostra torre. Buon divertimento!


Screenshots

Vedi tutte le immagini (20)


Download Tower of Babel - Versione Amiga

Amiga version 2.01056 - Lingua: EN - Size: 6.65 Mb

Amiga version 2.01056 - Lingua: EN - Size: 6.35 Mb


Torna alla descrizione