Transylvania

Versione Originale: Atari ST

Transylvania è il primo gioco di una trilogia di avventure grafiche degli anni 80 create da Antonio Antiochia e pubblicate da Penguin Software.

Transylvania
Anno1986
GenereAvventura
Voto4

75/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherPenguin Software
DeveloperAntonio Antiochia
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7
Aggiornato13 December 2015
TAGShorror Avventura testuale text adventure text with still pics

La nostra recensione

Transylvania è il primo gioco di una trilogia di avventure grafiche degli anni 80 create da Antonio Antiochia e pubblicate da Penguin Software. Questo primo episodio fu inizialmente rilasciato nel 1982 per Commodore 64, Atari 8 bit e Apple II. Le versioni Amiga e Atari ST risalgono al 1986. Queste comprendono una grafica con risoluzione raddoppiata e a 16 colori, oltre a nuove location ed enigmi.

Transylvania è uno dei primi esempi di passaggio tra avventure totalmente testuali e avventure grafiche. Pur essendo infatti un'avventura basata sui testi, con comandi di tipo Verbo-Nome che vanno impartiti da tastiera, le schermate venivano corredate da una grafica disegnata a mano.

Transylvania è il gioco più apprezzato della trilogia ed ha ricevuto diversi riconoscimenti. GamesNostalgia vi offre la versione Atari ST, già comprensiva di emulatore e pronta da giocare.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (12)


Download Transylvania - Versione Atari ST

Atari ST version - Lingua: EN - Size: 1.78 Mb


Torna alla descrizione