Wasted Dreams

Versione Originale: Amiga

Wasted Dreams è un'action-adventure fantascientifico creato da Digital Dreams Entertainment per Amiga e uscito nel 1999.

Wasted Dreams
Anno1999
GenereAvventura
Voto4

83/100 basato su 11 recensioni. Vota anche tu

PublisherDigital Dreams Entertainment
DeveloperDigital Dreams Entertainment
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato25 February 2019
TAGSaga aliens Amiga isometric multiplayer Punta e clicca Enigmi da risolvere Fantascienza Sparatutto top-down

La nostra recensione

Wasted Dreams è un'action-adventure fantascientifico creato da Digital Dreams Entertainment per Amiga e uscito nel 1999. E' uno degli ultimi giochi commerciali pubblicati per Amiga, nonché uno dei pochi ad essere uscito esclusivamente su supporto CD-ROM.

Tra l'altro, con i suoi 300MB zippati, è anche il gioco per Amiga più grande che potete scaricare da GamesNostalgia.

L'avventura, disegnata interamente da Cvijan e Goran Cvijanović, è ambientata in un futuro in cui l'umanità sta cercando un nuovo pianeta visto che la Terra non è più abitabile. Due membri di un equipaggio che era alla ricerca di un nuovo pianeta finiscono per precipitare in un pianeta alieno (ovviamente ostile) e dovranno cavarsela in qualche modo.

L'ambientazione, così come le animazioni cinematiche di qualità, ricordano molto Flashback. Anche se in questo caso il punto di vista è dall'alto, con prospettiva isometrica. E' prevista anche un minimo di azione (ad esempio dovrete trovate una pistola per potervi difendere dagli alieni), ma prevalentemente si tratta di un'avventura classica. Dovrete infatti trovare oggetti, dialogare con vari personaggi e risolvere enigmi.

Se si esclude il doppiaggio veramente patetico (evidentemente tutte le voci sono state registrate dalla solita persona, probabilmente per motivi di budget non è stato possibile assumere dei veri doppiatori) il gioco è veramente ottimo. Grafica, giocabilità, video di introduzione, e le già citate animazioni cinematiche, sono tutte di alto livello.

Potete anche aggiungere che Wasted Dreams è una delle poche avventure che si possono giocare in co-op, è prevista infatti sia la modalità un giocatore che due giocatori. Peccato che essendo uscito così tardi in molti non conoscano questo gioco. Ma ora, esattamente 20 anni dopo, è arrivato il momento di farlo.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 27 febbraio 2019, alle 17:27


Screenshots

Vedi tutte le immagini (23)


Download Wasted Dreams - Versione Amiga

Amiga AGA version - Lingua: Multi - Size: 301.03 Mb

Amiga AGA version - Lingua: Multi - Size: 300.79 Mb


Torna alla descrizione