Wasteland

Versione Originale: DOS

Wasteland è un gioco di ruolo di fantascienza sviluppato da Interplay e rilasciato per Apple II nel 1987 e per DOS e Commodore 64 nel 1988.

Anno1988
GenereGiochi di Ruolo
Voto4

80/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherElectronic Arts
DeveloperInterplay
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato5 July 2017
TAGSPost-apocalittico Giochi a turni fallout

La nostra recensione

Wasteland è un gioco di ruolo di fantascienza sviluppato da Interplay e rilasciato per Apple II nel 1987 e per DOS e Commodore 64 nel 1988. L'ambientazione è una America post-nucleare, distrutta dall'olocausto generato dalla terza guerra mondiale.

Fedele alle meccaniche dei tradizionali giochi di ruolo, Wasteland permette di iniziare con un party di 4 personaggi, che possono diventare fino a 7, ognuno con le sue caratteristiche e abilità. L'esplorazione avviene da una visuale dall'alto e i combattimenti adottano una modalità a turni. Il sistema di abilità è incredibilmente avanzato e richiede al giocatore una combinazione intelligente di abilità e caratteristiche dei personaggi per risolvere i vari problemi che si incontrano durante l'avventura.

Wasteland è anche uno dei primi esempi di videogiochi dove il mondo è "persistente": gli eventi e le conseguenze delle azioni dei personaggi sono salvati automaticamente e non si azzerano ad ogni riavvio. Per questo il giocatore erano invitato a fare una copia del gioco originale.

Il successo di critica e di pubblico fu ottimo, ma questioni legali impedirono il rilascio dei sequel previsti. Dieci anni dopo Interplay creò però il primo capitolo della popolare saga di Fallout, in tutto successore spirituale di Wasteland. Nel 2014 è stato finalmente rilasciato Wasteland II.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (32)


Download Wasteland - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 1.88 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 2.37 Mb


Torna alla descrizione