Assassin Special Edition

Versione Originale: Amiga

Assassin Special Edition è una versione riveduta e corretta del platformer/shooter Assassin, creato da Psionic Systems e pubblicato da Team17 per Amiga inizialmente nel 1992 poi r...

Anno1992
GenerePiattaforme
Voto4

80/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherTeam17
DeveloperPsionic Systems
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato16 November 2017
TAGSAmiga arcade Piattaforme Fantascienza Sparatutto

La nostra recensione

Assassin Special Edition è una versione riveduta e corretta del platformer/shooter Assassin, creato da Psionic Systems e pubblicato da Team17 per Amiga inizialmente nel 1992 poi ripreso, modificato e ripubblicato in versione Special Edition nel 1994.

Il protagonista del gioco è un assassino/cyborg, che nella prima versione del gioco era armato di boomerang, poi sostituito da una pistola laser. La sua agilità gli permette non solo di saltare come nei classici platformer, ma anche di rimanere aggrappato alle pareti, scalarle e anche spostarsi appigliandosi al soffitto. La musica e gli effetti sonori del gioco sono del mitico Allister Brimble (Alien Breed, Superfrog, Agony, Goal! e molto altro).

Nononstante la Team17 non fosse molto soddisfatta di Assassin, le recensioni non furono negative. La special edition risolve anche alcuni problemi, come l'estrema difficoltà, la distanza tra i checkpoints e il level design non sempre perfetto. Probabilmente non il miglior gioco pubblicato da Team17, ma comunque da provare.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 16 novembre 2017, alle 13:53


Screenshots

Vedi tutte le immagini (20)


Download Assassin Special Edition - Versione Amiga

Amiga version 2.00766 - Lingua: EN - Size: 7.66 Mb

Amiga version 2.0 - Lingua: EN - Size: 7.36 Mb


Torna alla descrizione