Batman: The Movie

Versione Originale: Amiga - Alias: Batman

Batman: The Movie (o più semplicemente Batman) è un video gioco del 1989 basato sull'omonimo film di Tim Burton dello stesso anno, dove abbiamo visto Michael Keaton nei panni di...

Anno1990
GenereAzione
Voto4

82/100 basato su 7 recensioni. Vota anche tu

PublisherOcean
DeveloperOcean Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 July 2019
TAGSarcade comics licensed Piattaforme Enigmi da risolvere Sparatutto

La nostra recensione

Batman: The Movie (o più semplicemente Batman) è un video gioco del 1989 basato sull'omonimo film di Tim Burton dello stesso anno, dove abbiamo visto Michael Keaton nei panni di Batman e Jack Nicholson come Joker.

Il gioco, sviluppato dalla Ocean, fu rilasciato per Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, MS-DOS e ZX Spectrum.

La trama segue fedelmente quella del film, e ogni livello è praticamente un gioco a parte. Il primo è un platformer ambientato nell'impianto chimico (dove poi Jack Napier diventerà il Joker). Nel secondo si deve guidare la Batmobile, mentre il terzo livello è un puzzle game, con Batman che deve fare delle analisi nella batcave.

Nel quarto livello si torna a guidare, stavolta il bat-jet, durante la parata del Joker, mentre nell'ultimo livello abbiamo di nuovo un platformer, stavolta però ambientato nella Cattedrale, dove si svolgerà il confronto finale.

Il gioco fu un enorme successo, in particolare su ZX Spectrum, dove fu anche eletto gioco dell'anno. La versione per Commodore 64 fu penalizzata da vari bug, mentre quella Amiga, che è quella che vi presentiamo, è generalmente considerata la migliore.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 11 dicembre 2016, alle 08:26


Screenshots

Vedi tutte le immagini (12)


Download Batman: The Movie - Versione Amiga

Amiga version 1.5 - Lingua: EN - Size: 7.83 Mb

Amiga version 1.5 - Lingua: EN - Size: 6.15 Mb


Torna alla descrizione