Blood

Versione Originale: DOS

Blood è uno sparatutto in prima persona con elementi horror. Caleb è uno spietato pistolero che nel 1871 conosce una donna, Ophelia Price, coinvolta in una misteriosa setta chiam...

Blood
Anno1997
GenereSparatutto
Voto4

83/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherGT Interactive
DeveloperMonolith Productions
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato26 September 2017
TAGSfps horror Sparatutto

La nostra recensione

Blood è uno sparatutto in prima persona con elementi horror. Caleb è uno spietato pistolero che nel 1871 conosce una donna, Ophelia Price, coinvolta in una misteriosa setta chiamata Cabal, adoratori del dio Tchernobog. Entrambi si uniranno al culto fino a raggiungere il cerchio più alto della setta, "The Chosen", ma finiscono inspiegabilmente per essere uccisi da Tchernobog stesso. Anni più tardi Caleb resuscita misteriosamente, desideroso di vendetta vuole scoprire cosa è successo.

Il gioco, sviluppato da Monolith, fu rilasciato nel 1997 esclusivamente per MSDOS. Analogamente a Duke Nukem 3D, si può interagire con l'ambiente circostante: molti oggetti possono essere spostati fisicamente e distrutti con le armi da fuoco.

Il gioco consiste in quattro episodi, ciascuno delle quali contiene un set di mappe che devono essere percorse dal protagonista secondo un preciso ordine. Le ambientazioni hanno di solito un aspetto realistico, come per esempio il carnevale con le attrazioni, il distretto della città, il treno in movimento...

Nel corso dei livelli, Caleb dovrà trovare le chiavi (fino a sei in un livello) e usarle per farsi strada verso l'uscita. lunga la via incontrerà diversi nemici, come per esempio zombie che tornano in vita dopo essere stati uccisi, cultisti armati di fucile che gridano in una lingua pseudo-latina e così via.. Ad ogni fine livello c'è ad attenderlo un boss.

Per difendersi Caleb utilizza una varietà di armi: un forcone, una pistola lanciarazzi e un lanciafiamme, un fucile a canne mozze, un mitra, un lanciatore napalm, candelotti di dinamite in tre diverse varietà un cannone tesla che fulmina i nemici, un bastone magico soprannominato "Life Leech" e una bambola voodoo.

A differenza di molti altri sparatutto in 3D, la salute del protagonista non viene ristabilita tramite i kit medici, ma attraverso la "Life Essenze", che viene raccolta dai nemici uccisi. è possibile trovare anche armature, in tre varietà - fisica, fuoco e spirituale- ognuna a difesa di uno specifico tipo di attacco. Ci sono anche altri power-up: alcuni (come le Jumping Shoes le la Doctor's Bag) possono essere prelevati e attivati in qualsiasi momento, altri (come la Partial Invisibility) si attivano immediatamente appena presi.

Come il titolo suggerisce, la violenza svolge un ruolo significativo nel gioco. I nemici possono esplodere; è possibile prendere a calci le teste mozzate; i nemici muoiono in modi diversi a seconda di come vengono attaccati e in quale punto del corpo vengono colpiti.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 29 maggio 2015, alle 12:32


Screenshots

Vedi tutte le immagini (29)


Download Blood - Versione DOS

DOS version v1.21 - Lingua: EN - Size: 30.10 Mb

DOS version v1.21 - Lingua: EN - Size: 30.91 Mb


Torna alla descrizione