Cytron

Versione Originale: Amiga

Cytron è uno sparatutto con visuale dall’alto creato da Lunatic e pubblicato dalla Psygnosis esclusivamente per Amiga nel 1992.

Anno1992
GenereSparatutto
Voto3.5

73/100 basato su 7 recensioni. Vota anche tu

PublisherPsygnosis
DeveloperLunatic Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato1 August 2019
TAGSAmiga cyborgs maze Fantascienza top-down walkabout

La nostra recensione

Cytron è uno sparatutto con visuale dall’alto creato da Lunatic e pubblicato dalla Psygnosis esclusivamente per Amiga nel 1992.

Ideato e programmato da Martin Hall e James Thomas, ricorda in parte Gauntlet, in parte il frenetico Robotron (a cui forse si ispira anche il nome). Il piccolo robot protagonista del gioco, chiamato appunto Cytron, può anche separarsi in due unità, controllabili separatamente (con mouse e joystick). Le due parti, chiamate fantasiosamente ‘Cyt’ e ‘Ron’, possono usare armi diverse e dovranno collaborare per risolvere enigmi, presentando quindi interessanti soluzioni dal punto di vista del gameplay. Per questo alcuni citano anche Head Over Heels tra le fonti di ispirazione.

Purtroppo è un gioco un po’ troppo scarno, e con un feeling troppo 8-bit, per essere uscito nel 1992, per questo le recensioni non furono troppo positive. Ma se la cosa non vi disturba, potreste innamorarvi di questo piccolo e simpatico titolo, che è dotato peraltro di un ottimo impianto audio.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 13 agosto 2019, alle 12:47


Screenshots

Vedi tutte le immagini (12)


Download Cytron - Versione Amiga

Amiga version 1.02 - Lingua: EN - Size: 8.58 Mb

Amiga version 1.02 - Lingua: EN - Size: 9.15 Mb


Torna alla descrizione