Formula 1 Masters

Versione Originale: Amiga - Alias: Formula One Masters

Formula 1 Masters è un manageriale di Formula 1 creato da Amivision e pubblicato da ESP Software nel 1994 per Amiga.

Formula 1 Masters
Anno1994
GenereCorse
Voto4

75/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherESP Software
DeveloperAmivision
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato13 April 2019
TAGSSimulazione economica f1 Manageriale track racing

La nostra recensione

Formula 1 Masters è un manageriale di Formula 1 creato da Amivision e pubblicato da ESP Software nel 1994 per Amiga.

Oggi lo potremmo definire un "indie game", visto che è stato sviluppato in AMOS (linguaggio di programmazione "semplificato" per creare giochi su Amiga) da sole due persone: Stephen Rennocks e Nick Stephens (per la grafica). Si vede che è un gioco creato con un budget limitato, ma non per questo meno appetibile per gli appassionati di corse automobilistiche, soprattutto i nostalgici degli anni '90. All'inizio del gioco potrete scegliere la casa da gestire, comprare il vostro primo motore, la marca di gomme, assumere i piloti e infine potrete iniziare il vostro campionato.

Essendo un puro manageriale, non potrete pilotare durante i gran premi, ma potrete assistere dai box. In base alle condizioni meteo (che potranno cambiare anche bruscamente durante il gran premio) potrete scegliere le gomme e l'assetto della macchina prima della gara. Dopodiché rimarrete incollati davanti alla classifica e alle varie news che vi informeranno su eventuali incidenti e ritiri, mentre i bolidi di formula 1 vi sfrecceranno davanti.

Unica pecca, a mio parere, è la mancanza della gestione delle soste. Poter gestire i rifornimenti e i cambi delle gomme in corsa, avrebbe reso il gioco perfetto, nonostante la sua semplicità. Tuttavia, se siete amanti di questo sport, e vi mancano i tempi di Prost, Mansell, Berger, Alboreto, Herbert, Patrese & co, non potete lasciarvi sfuggire questa piccola chicca.

Di questo gioco esiste una versione "enhanced", creata da alcuni appassionati, e uscita nel 2001, che include altre features. Presto la pubblicheremo.

Nota: inserite "hellfire" quando vi viene chiesto il codice di sblocco.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 13 aprile 2019, alle 06:08


Screenshots

Vedi tutte le immagini (19)


Download Formula 1 Masters - Versione Amiga

Amiga version - Lingua: EN - Size: 6.73 Mb

Amiga version - Lingua: EN - Size: 6.34 Mb


Torna alla descrizione