Harpoon

Versione Originale: Amiga

Harpoon è una simulazione di guerra navale creata da Three-Sixty Pacific e pubblicata per DOS nel 1989.

Harpoon
Anno1989
GenereSimulazione
Voto4

84/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherThree-Sixty
DeveloperThree-Sixty
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato2 December 2018
TAGSNavigazione Tempo reale boardgame wargame

La nostra recensione

Harpoon è una simulazione di guerra navale creata da Three-Sixty Pacific e pubblicata per DOS nel 1989. Le versioni Amiga e Macintosh risalgono al 1990.

Larry Bond, un ex ufficiale di marina, creò un gioco da tavolo chiamato Harpoon nel 1980, ispirandosi ad una simulazione navale usata per gli addestramenti in marina, chiamata NAVTAG. Nel gioco si impersona un comandante NATO, oppure uno delle forze sovietiche, e si può attingere ad un arsenale di oltre 100 armi e dispositivi utilizzati realmente dalle marine militari.

Il gioco divenne molto popolare, tanto che Tom Clancy lo utilizzò per provare le battaglie descritte in Caccia a Ottobre Rosso. Larry Bond stesso, insieme a Tom Clancy, simulò le battaglie di Red Storm Rising, un libro che i due scriveranno insieme e pubblicheranno nel 1986.

Nel 1989 finalmente Harpoon diventa un video gioco ed è un successo immediato. Al suo rilascio, il gioco colpì per il realismo, e ricevette recensioni estremamente positive. Computer Gaming World lo elesse Wargame dell'anno nel 1990.

Questa versione è quella originale, che include il battleset Islanda/Groenlandia/UK. Non dimenticate di scaricare il manuale.


Screenshots


Download Harpoon - Versione Amiga

Amiga version v1.0 - Lingua: EN - Size: 6.78 Mb

Amiga version v1.0 - Lingua: EN - Size: 6.48 Mb


Manuali, Musiche ed altro

Harpoon Manuals - Lingua: EN - Size: 15.36 Mb


Torna alla descrizione