King's Quest I: Quest for the Crown

Versione Originale: Amiga - Alias: Roberta Williams' King's Quest I

King's Quest è il primo gioco della popolare serie di avventure grafiche create da Roberta Williams per la Sierra On-Line.

Anno1987
GenereAvventura
Voto4

82/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherSierra On-Line
DeveloperSierra On-Line
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato2 March 2016
TAGSFantasy Puzzle kings quest

La nostra recensione

King's Quest è il primo gioco della popolare serie di avventure grafiche create da Roberta Williams per la Sierra On-Line. Sviluppato inizialmente nel 1983 per l'home computer della IBM (IBM PCjr) fu poi portato negli anni successivi su diverse piattaforme inclusa Apple II, Atari ST, Amiga, MS-DOS, Macintosh e altre.

Questa prima avventura del protagonista Sir Graham è anche il primo gioco ad utilizzare il motore AGI della Sierra, che poi sarà alla base delle altre serie famose come Space Quest o Leisure Suit Larry, sostituito poi dal motore più evoluto SCI.

King's Quest è considerato il progenitore delle moderne avventure in terza persona, con grafica interattiva. Prima di allora le avventure grafiche fornivano delle immagini statiche, corredate di una descrizione testuale. Il giocatore poteva controllare il protagonista solo con dei comandi testuali. King's Quest introduceva invece per la prima volta un personaggio animato sullo schermo che si muoveva e interagiva con oggetti visibili a schermo.

La versione che vi offriamo su GamesNostalgia è quella del 1990, chiamata anche King's Quest: Quest for the Crown (oppure "enhanced edition") che usa il motore SCI invece dell'AGI (il solito usato in King's Quest IV), ha una grafica migliorata, una colonna sonora riscritta ed una storia arricchita di vari elementi.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (12)


Download King's Quest I: Quest for the Crown - Versione Amiga

Amiga version - Lingua: EN - Size: 7.96 Mb

Amiga version - Lingua: EN - Size: 8.12 Mb


Torna alla descrizione