OutRun

Versioni Originali: Genesis, Amiga

OutRun, uno degli giochi di corse più popolari di sempre, è un arcade creato dalla SEGA nel 1986.

Anno1989
GenereCorse
Voto4

78/100 basato su 3 recensioni. Vota anche tu

PublisherSEGA
DeveloperSEGA
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 January 2019
TAGSArcade driving

La nostra recensione

OutRun, uno degli giochi di corse più popolari di sempre, è un arcade creato dalla SEGA nel 1986. Il gioco ebbe un enorme successo, vincendo anche il Golden Joystick Award come gioco dell'anno (battendo l'altrettanto famoso Bubble Bobble). Durante gli anni successivi fu portato su diverse piattaforme home computer tra cui Commodore 64 e ZX Spectrum nel 1987 (anche se con diverse limitazioni), MSX, Amiga e Atari ST nel 1988 e PC MS-DOS nel 1989. La versione che potete scaricare è quella per PC.

In Outrun il giocatore è alla guida di una Ferrari Testarossa, dotata di passeggero femminile. La classica visuale a "vista di uccello", comune fino ad allore nei giochi di corse, viene sostituita da una visuale più vicina alla strada, appena dietro all'auto, per simulare la visuale del pilota. Quando il tracciato in corso sta per finire, il giocatore arriva ad una biforcazione e può scegliere in quale dei due tracciati successivi proseguire.

OutRun è elencato da molte pubblicazioni e riviste come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi. GamesNostalgia vi offre la versione MegaDrive/Genesis, considerata da molti la migliore in assoluto tra tutti i porting a 8 e 16 bit.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (17)


Download OutRun - Versione Genesis

Genesis version - Lingua: EN - Size: 0.67 Mb


Download OutRun - Versione Amiga

Amiga version 1.21161 - Lingua: EN - Size: 6.48 Mb

Amiga version 1.21161 - Lingua: EN - Size: 8.55 Mb


Torna alla descrizione