Perihelion: The Prophecy

Versione Originale: Amiga

Perihelion: The Prophecy è un gioco di ruolo fantascientifico-cyberpunk creato da Morbid Visions e pubblicato da Psygnosis per Amiga nel 1993.

Anno1993
GenereGiochi di Ruolo
Voto4

80/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherPsygnosis
DeveloperMorbid Visions
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato10 April 2019
TAGSAmiga cyberpunk dungeon crawler first-person Fantascienza

La nostra recensione

Perihelion: The Prophecy è un gioco di ruolo fantascientifico-cyberpunk creato da Morbid Visions e pubblicato da Psygnosis per Amiga nel 1993.

Questo dungeon-crawler dalla storia e ambientazione affascinante fu creato da Edvard Toth, che non solo disegnò la bellissima grafica (molto in stile Bitmap Brothers) ma si occupò anche della storia, dei testi e tutto il game design incluse le regole e il sistema di incantesimi e poteri psionici. Altre due persone completavano il gruppo: Zoltan Vech compose la colonna sonora, che contribuisce in maniera perfetta a creare l'atmosfera cupa e opprimente, mentre Gyula Szentirmay si occupò della programmazione.

Perihelion è davvero un gioco unico, bello, coinvolgente, e con una storia tutt'altro che banale. Il sistema creazione personaggi, nonché il meccanismo delle rune/incantesimi e poteri mentali può scoraggiare i principianti, ma se siete appassionati di RPG, non vi deluderà.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 10 aprile 2019, alle 17:22


Screenshots

Vedi tutte le immagini (23)


Download Perihelion: The Prophecy - Versione Amiga

Amiga version 1.40799 - Lingua: EN - Size: 8.48 Mb

Amiga version 1.40799 - Lingua: EN - Size: 10.95 Mb


Manuali, Musiche ed altro

Amiga version - Lingua: EN - Size: 6.84 Mb


Torna alla descrizione