Super Street Fighter II DX

Versione Originale: Amiga - Alias: Super Street Fighter II: The New Challengers

Super Street Fighter II: The New Challengers (o più semplicemente Super Street Fighter 2) è il quarto arcade creato dalla Capcom per la serie Street Fighter II ed il primo ad usa...

Anno1995
GenerePicchiaduro
Voto4

80/100 basato su 8 recensioni. Vota anche tu

PublisherCapcom
DeveloperFreestyle
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato1 August 2019
TAGS2 players aga arcade competitive Combattimento martial arts multiplayer

La nostra recensione

Super Street Fighter II: The New Challengers (o più semplicemente Super Street Fighter 2) è il quarto arcade creato dalla Capcom per la serie Street Fighter II ed il primo ad usare il prefisso "Super".

La versione arcade risale al 1993, mentre nel 1994-1995 furono rilasciate le versioni Mega Drive/Genesis, SNES, FM Towns, Amiga, DOS ed altre piattaforme.

Il gioco segue Street Fighter II Turbo, che era uscito l'anno precedente. Rispetto al predecessore aggiunge quattro nuovi personaggi: Cammy, la bionda ragazza dei servizi speciali inglesi, Fei Long, il maestro di arti marziali proveniente da Hong Kong (ovviamente ispirato a Bruce Lee), il nativo americano T. Hawk, e il giamaicano esperto di kick-boxing Dee Jay. Non mancano anche nuove mosse speciali per Zangief, Mr. Bison, Ken e Ryu.

Tutti conoscono la saga di Street Fighter II e hanno apprezzato una o più delle sue incarnazioni. Questo episodio in particolare, Super Street Fighter II, è noto per essere la migliore conversione per home computer, e in particolare per Amiga. Non dal punto di vista della grafica (Super SF2 Turbo, nella versione AGA, è superiore da questo punto di vista) ma se parliamo di giocabilità e esperienza simile a quella dell'arcade, il porting effettuato da Freestyle è assolutamente perfetto. Non a caso è l'unico della serie ad aver avuto recensioni estremamente positive da tutte le riviste del settore.

Ma non è finita qui, nel dicembre 2008 un gruppetto di appassionati riesce a estrarre, modificare e migliorare la grafica dei fondali del gioco e pubblicarla sul forum English Amiga Board. Nasce così quella che viene chiamatata la versione "DX", esattamente quella che vi presentiamo qui. Buon divertimento, anzi.. buon combattimento :)

Recensione di: Manu
Pubblicata: 12 febbraio 2019, alle 15:12


Screenshots

Vedi tutte le immagini (24)


Download Super Street Fighter II DX - Versione Amiga

Amiga AGA version 1.1 - Lingua: EN - Size: 11.38 Mb

Amiga AGA version 1.1 - Lingua: EN - Size: 12.08 Mb


Torna alla descrizione