Formula 1 Grand Prix

Versione Originale: Amiga - Alias: World Circuit

Formula 1 Grand Prix (chiamato anche Grand Prix 1 o F1GP) è il primo capitolo della serie di simulatori di corse creata da Geoff Crammon per la Microprose.

Anno1991
GenereCorse
Voto4.5

87/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherMicroProse
DeveloperMicroProse Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato14 May 2016
TAGSSport driving f1

La nostra recensione

Formula 1 Grand Prix (chiamato anche Grand Prix 1 o F1GP) è il primo capitolo della serie di simulatori di corse creata da Geoff Crammon per la Microprose. Uscito a fine 1991 per Amiga e Atari ST, fu portato su DOS l'anno successivo e segnò l'inizio di una popolare serie che ebbe 3 sequel.

Grand Prix 1 non aveva la licenza ufficiale della federazione di Formula 1, pertanto non potè utilizzare i nomi veri dei piloti e case automobilistiche, ma replicò fedelmente i colori delle auto, dei caschi e delle divise. Tutti i 16 circuiti internaziali della Formula Uno erano disponibili nel gioco.

Il successo di pubblico e critica fu enorme, grazie all'ottima grafica 3D ma anche e soprattutto per l'attenzione al dettaglio e alla possibilità di personalizzazione. La sua influenza sul genere dei giochi di corse fu fortissima e contribuì alla scelta predominante della grafica vettoriale in 3D per i giochi di questo genere.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (13)


Download Formula 1 Grand Prix - Versione Amiga

Amiga version - Lingua: EN - Size: 7.24 Mb

Amiga version - Lingua: EN - Size: 7.42 Mb


Torna alla descrizione