European Champions

Versione Originale: Amiga

European Champions, che in Italia fu rilasciato col nome di Retee! 2 (in quanto sequel di Retee!, che in UK si chiamava Emlyn Hughes International Soccer) è una simulazione cal...

Anno1993
GenereSport
Voto4

77/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherOcean
DeveloperAudiogenic Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 September 2017
TAGSSport calcio Manageriale

La nostra recensione

European Champions, che in Italia fu rilasciato col nome di "Retee! 2" (in quanto sequel di Retee!, che in UK si chiamava Emlyn Hughes International Soccer) è una simulazione calcistica creata da Graham Blighe per la Audiogenic. Il gioco fu pubblicato nel 1993 per Amiga e DOS, nel 1994 per Atari ST.

Pur arrivando in anni dominati da colossi come Sensible Soccer, il gioco riuscì a distinguersi per un alto livello di realismo. Diverse modalità di passaggio sono possibili. Si possono scegliere le condizioni del campo e la forza del vento. La visuale è sia dall'alto che di lato.

Le recensioni furono abbastanza altalenanti con il massimo di 90% da parte di CU Amiga. Il gioco conserva una certa schiera di fan, che ancora oggi sostengono che questo gioco sia superiore ai vari Kick Off e Sensi. Non vi resta che provarlo.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (13)


Download European Champions - Versione Amiga

Amiga version 1.2 - Lingua: EN - Size: 6.73 Mb

Amiga version 1.2 - Lingua: EN - Size: 6.43 Mb


Torna alla descrizione