Eye of the Beholder AGA

Versione Originale: Amiga - Alias: Eye of the Beholder

Eye of the Beholder è un famoso gioco di ruolo al computer creato dalla Westwood Associates e pubblicato per MS-DOS e Amiga nel 1990.

Anno1991
GenereGiochi di Ruolo
Voto4.5

87/100 basato su 7 recensioni. Vota anche tu

PublisherStrategic Simulations Inc
DeveloperWestwood Associates
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato14 February 2017
TAGSaga dungeon crawler fantasy Enigmi da risolvere Tempo reale Cappa e spada

La nostra recensione

Eye of the Beholder è un famoso gioco di ruolo al computer creato dalla Westwood Associates e pubblicato per MS-DOS e Amiga nel 1990. Più avanti fu portato anche su SEGA CD e SNES. Il gioco, dall'ambientazione fantasy, è basato sulle regole ufficiali di Advanced Dungeons & Dragons e rientra nella categoria dei cosiddetti dungeon crawlers, un genere inventato dal popolare Dungeon Master.

Un party di 6 personaggi dovrà avventurarsi nei sotterranei della città di Waterdeep per combattere il male che sta avvolgendo la città. Il titolo riscosse un grande successo di critica e pubblico e fu seguito da due sequel: Eye of the Beholder II: The Legend of Darkmoon e Eye of the Beholder III: Assault on Myth Drannor.

Non tutti sanno che diversi anni dopo un gruppo di appassionati ha completamente riscritto il gioco per Amiga per crearne una versione AGA, dotata di grafica a 256 colori. Questa è la versione potete scaricare da GamesNostalgia, come sempre già impacchettata con l'emulatore e immediatamente funzionante.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (28)


Download Eye of the Beholder AGA - Versione Amiga

Amiga AGA version 1.09 - Lingua: EN - Size: 8.04 Mb

Amiga AGA version - Lingua: EN - Size: 8.23 Mb


Torna alla descrizione