Flight Simulator II

Versione Originale: Amiga - Alias: Flight Simulator 2

La storia della serie Flight Simulator è molto particolare. Il primo rudimentale simulatore fu creato dalla subLOGIC nel 1979 per Apple II. Nel 1982 Microsoft ne acquistò la lice...

Flight Simulator II
Anno1987
GenereSimulazione
Voto4.5

85/100 basato su 10 recensioni. Vota anche tu

PublishersubLOGIC
DevelopersubLOGIC
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato1 August 2019
TAGSAviazione Volo multiplayer Sparatutto simulation vehicle simulator Combattimento tra veicoli Guerra ww1

La nostra recensione

La storia della serie Flight Simulator è molto particolare. Il primo rudimentale simulatore fu creato dalla subLOGIC nel 1979 per Apple II. Nel 1982 Microsoft ne acquistò la licenza, in modo da poter rilasciare il gioco per MS-DOS, dandogli il nome di Microsoft Flight Simulator.

Dopo aver creato questa versione, subLOGIC usò l'esperienza acquisita per la creazione di Flight Simulator II, rilasciato nel 1984 per Commodore 64, Atari 8-bit e Apple II. Il gioco fu un grande successo di pubblico e critica. Nel 1987 una versione molto migliorata di FSII fu rilasciata per Amiga e Atari ST. Questa è la versione che potete scaricare da GamesNostalgia.

Pur mantenendo il "2" nel nome, il gioco per Amiga è in realtà molto simile a Microsoft Flight Simulator 3.0, creato sempre dalla subLOGIC e uscito per DOS l'anno successivo. A partire da questa release, il gioco diventò una esclusiva Microsoft, pertanto Flight Simulator II fu l'ultima versione pubblicata dalla subLOGIC e quindi senza il prefisso "Microsoft" nel nome, nonché l'ultima ad uscire per Amiga o Atari ST.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (11)


Download Flight Simulator II - Versione Amiga

Amiga version 1.0 - Lingua: EN - Size: 7.34 Mb

Amiga version 1.0 - Lingua: EN - Size: 7.86 Mb


Manuali, Musiche ed altro

Manual and Keyboard Commands for the Amiga version - Lingua: EN - Size: 0.32 Mb


Torna alla descrizione