Hired Guns

Versione Originale: Amiga

Hired Guns è un gioco di ruolo fantascientifico sviluppato da DMA Design e pubblicato dalla Psygnosis per Amiga e MS-DOS nel 1993.

Anno1993
GenereGiochi di Ruolo
Voto4.5

86/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherPsygnosis
DeveloperDMA Design
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 July 2019
TAGSAmiga dungeon crawler multiplayer Fantascienza split-screen

La nostra recensione

Hired Guns è un gioco di ruolo fantascientifico sviluppato da DMA Design e pubblicato dalla Psygnosis per Amiga e MS-DOS nel 1993.

Caratterizzato dall'inusuale split screen diviso in 4, il gioco permetteva al giocatore di controllare contemporaneamente quattro mercenari, scelti tra 12, in una missione sul pianeta Graveyard.

Hired Guns era altamente innovativo per l'epoca: per la prima volta si vedeva un gioco dove i nemici potevano muoversi liberamente tra i livelli, inseguendo gli eroi; armi non convenzionali, con effetti particolari a seconda dell'ambiente; aree subacquee, con effetti variabili su personaggi ed armi; una gestione dell'inventario basata sulle diverse capacità di trasporto dei vari eroi. Ma la vera novità era la possibilità di controllare indipententemente i quattro mercenari, ognuno con il suo schermo dotato di visuale in prima persona, il che apriva enormi possibilità. Se si aggiunge che fino a 4 giocatori potevano giocare in contemporanea, si capisce quanto questo rpg fosse un qualcosa di mai visto fino ad allora. In molti li considerano uno dei migliori giochi mai usciti per Amiga, e sicuramente un gioco imperdibile per gli amanti degli rpg.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 18 settembre 2016, alle 16:43


Screenshots

Vedi tutte le immagini (31)


Download Hired Guns - Versione Amiga

Amiga version 1.0 - Lingua: EN - Size: 9.95 Mb

Amiga version 1.0 - Lingua: EN - Size: 8.24 Mb


Torna alla descrizione