Star Control II

Versione Originale: DOS - Alias: Star Control 2: The Ur-Quan Masters

Star Control II è un videogioco di esplorazione spaziale per MS-DOS e 3DO, del 1992.

Star Control II
Anno1992
GenereStrategia
Voto4

83/100 basato su 9 recensioni. Vota anche tu

PublisherAccolade
DeveloperToys for Bob
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato6 April 2015
TAGS4x arcade mini-games Tempo reale Fantascienza Sparatutto space exploration Volo spaziale

La nostra recensione

Star Control II è un videogioco di esplorazione spaziale per MS-DOS e 3DO, del 1992.

Già nel primo capitolo vi è in atto una guerra tra gli umani organizzati nell'alleanza delle stelle libere e gli Ur-Quan, una razza aliena conquistatrice. Durante la guerra, molto lontano, un gruppo di scienziati scopre un'antica città sotteranea appartenuta all'estinta razza dei Precursori. Intanto gli Ur-Quan vincono la guerra, e gli scienziati sono costretti a rimanere sul pianeta; presto imparano a sfruttare le tecnologie dell'antico popolo e riescono a costruire un'unica astronave, la Vindicator, affidata al capitano Zelnick. Dopo ben venti anni di isolamento gli esploratori riescono a tornare nel sistema solare. Da qui inizia il gioco, nei panni del capitano Zelnick.

La Terra è avvolta da una barriera rossa, impenetrabile alle astronavi e alle comunicazioni. Gli Ur-Quan hanno lasciato ai popoli sconfitti due possibilità: entrare nella Gerarchia di schiavi combattenti, o essere imprigionati per sempre su un unico pianeta. I terrestri hanno scelto la seconda.

Star Control II è un gioco basato sull'esplorazione, i combattimenti spaziali e la personalizzazione delle navi. L'obiettivo principale del gioco è esplorare una vasta galassia e interagire con le varie specie aliene che la popolano. Ogni specie ha le proprie caratteristiche e il giocatore dovrà cercare di convincerli ad allearsi con lui.

Nello spazio, l'astronave può navigare e rivolgersi a qualsiasi stella, pianeta o luna che incontra. Lo spazio è raffigurato bidimensionalmente, e presentato in una vista dall'alto. Vi è a disposizione anche la mappa stellare, attraverso le quali poter impostare il pilota automatico. Le civiltà aliene sono rappresentate sulla mappa attraverso delle sfera d'influenza, all'interno delle quali le loro navi possono avventurarsi liberamente. Al di fuori di esse, è molto più difficile incontrarli. Gli alieni possono essere affrontati o attraverso una serie di opzione di dialogo, o attraverso il combattimento.

Il combattimento nel gioco è basato sull'azione. Ogni nave ha abilità uniche, e il giocatore dovrà sceglierle e trovare la combinazione più adatta contro i nemici.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 22 settembre 2018, alle 04:46


Screenshots

Vedi tutte le immagini (28)


Download Star Control II - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 4.51 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 7.42 Mb


Torna alla descrizione