1942: The Pacific Air War

1942: The Pacific Air War (detto anche 1942 PAW) è una simulazione di volo ambientata nella Seconda Guerra Mondiale.

1942: The Pacific Air War
Anno1994
GenereSimulazione
Voto4

80/100 basato su 3 recensioni. Vota anche tu

PublisherMicroProse
DeveloperMPS Labs
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7
TAGSVolo Battaglie storiche

La nostra recensione

1942: The Pacific Air War (detto anche 1942 PAW) è una simulazione di volo ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. Il gioco è stato pubblicato dalla Microprose nel 1994 unicamente per PC ed è considerato tuttora uno dei migliori giochi di queste genere mai sviluppati.

L'ambientazione è la guerra nel pacifico, tra gli Stati Uniti e il Giappone. Il gioco permette di impersonare un pilota e combattere in prima persona, ingaggiando il nemico in duelli aerei; ma consente anche di seguire la guerra dal punto di vista di un generale, gestendo le flotte e le basi di rifornimento sulla mappa strategica. Può essere considerato quindi un ibrido tra un gioco di strategia e un simulatore di volo.

La grafica del gioco era incredibilmente evoluta per l'epoca, in particolare sui dettagli degli aerei. Il livello di realismo è alto e questo lo rende un vero must per gli appassionati.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (18)


Ci dispiace ma al momento nessun download è disponibile per questo gioco. Puoi cercare su GamesVoyager per trovare altri siti da cui scaricarlo o comprarlo ad un prezzo molto basso.

Clicca per cercare 1942: The Pacific Air War su GamesVoyager

Torna alla descrizione