The Adventures of Robin Hood

Versione Originale: Amiga

The Adventures of Robin Hood è un particolare gioco di avventura creato da Millennium Interactive per Amiga, Atari ST e MS-DOS nel Settembre del 1991.

Anno1991
GenereAvventura
Voto4

78/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherMillennium Interactive
DeveloperMillennium Interactive
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato25 July 2019
TAGSfantasy isometric non-linear open world

La nostra recensione

The Adventures of Robin Hood è un particolare gioco di avventura creato da Millennium Interactive per Amiga, Atari ST e MS-DOS nel Settembre del 1991.

Il gioco, ovviamente basato sulla leggenda di Robin Hood, fu ideato da Steve Grand e Ian Saunter. Benché sia considerato un'avventura, non vi aspettate un punta-e-clicca, perché assomiglia più ad un "god game". Visuale dall'alto isometrica, e possibilità di interagire solo tramite le icone a sinistra. In pratica una sorta di Populous.

L'obiettivo sarebbe quello di far crescere la popolarità del vostro eroe e riconquistare il castello che è stato occupato dal malvagio sceriffo. Ma come raggiungere lo scopo starà solo a voi. La trama è assolutamente non lineare, ed il mondo è liberamente esplorabile. Ci sono enigmi da risolvere, quest, abilità da apprendere, personaggi da incontrare (e reclutare, se volete formare la famosa banda di fuorilegge di Sherwood). Proprio per questo alcuni hanno paragonato questo gioco a GTA, oppure ai famosi RPG della Bethesda, altri, vista anche l'ambientazione divertente e rilassante, a The Sims. Non so quanto siano appropriati i paragoni, ma l'importante è che si tratta di un gioco divertente e piacevole. Provatelo!

Recensione di: Manu
Pubblicata: 25 luglio 2019, alle 13:47


Screenshots

Vedi tutte le immagini (19)


Download The Adventures of Robin Hood - Versione Amiga

Amiga version 1.1 - Lingua: EN - Size: 7.89 Mb

Amiga version 1.1 - Lingua: EN - Size: 8.43 Mb


Torna alla descrizione