Transarctica

Versione Originale: Amiga - Alias: Arctic Baron

Transarctica (noto come Artic Baron fuori dall'Europa) è un gioco di strategia e azione creato dalla software house francese Silmarils nel 1993 inizialmente per Amiga, ma poi port...

Anno1993
GenereStrategia
Voto3.5

73/100 basato su 8 recensioni. Vota anche tu

PublisherSilmarils
DeveloperSilmarils
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato19 July 2019
TAGSaga post-apocalyptic Tempo reale Fantascienza trading train Trasporti

La nostra recensione

Transarctica (noto come Artic Baron fuori dall'Europa) è un gioco di strategia e azione creato dalla software house francese Silmarils nel 1993 inizialmente per Amiga, ma poi portato anche su PC, Atari ST e Macintosh.

La storia è basata sui romanzi di fantascienza della serie "La Compagnie des Glaces", dello scrittore Georges-Jean Arnaud, nei quali la Terra è piombata in una nuova era glaciale. Nel gioco si dovrà controllare il treno della propria compagnia, viaggiando attraverso l'Eurasia, cercando di non terminare mai il carburante. Quando si raggiungono città è possibile commerciare, estrarre minerali e cercare di potenziare il treno.

Quando durante il viaggio si incontrano i treni nemici, si entra in modalità combattimento. Le battaglie sono in tempo reale e sfruttando le proprie unità terresti o di cavalleria, oltre agli armamenti dei propri vagoni, si dovrà cercare di disarmare il treno avversario per saccheggiarlo.

Il gioco ricevette recensioni miste, da molto positive a negative, ma l'ambientazione è affascinante e il gameplay molto originale.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (27)


Download Transarctica - Versione Amiga

Amiga AGA version 1.3 - Lingua: EN - Size: 7.03 Mb

Amiga AGA version 1.4 - Lingua: EN - Size: 8.76 Mb


Torna alla descrizione