Castle of the Winds

Versione Originale: Windows 3.x

Castle of the Winds è un gioco di ruolo con visuale dall'alto creato da Rick Saada per Windows 3.

Castle of the Winds
Anno1993
GenereGiochi di Ruolo
Voto4

80/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherEpic MegaGames
DeveloperSaadaSoft
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato20 January 2018
TAGSGiochi a turni top-down roguelike Fantasy windows3x

La nostra recensione

Castle of the Winds è un gioco di ruolo con visuale dall'alto creato da Rick Saada per Windows 3.1 e pubblicato dalla Epic Megagames nel 1993. E' il primo episodio di una serie molto popolare che fu rilasciata come shareware, ma poi dichiarata dal suo stesso autore "freeware" nel 1998.

Rick Saada era un programmatore che lavorava per la Microsoft. Ufficialmente assegnato ai programmi DOS, era convinto però che Windows fosse il futuro e decise di imparare a programmare applicazioni Win3.x mettendo a frutto la sua grande passione per i giochi. Impiegò quasi 4 anni per creare Castle of the Winds, che rilasciò inizialmente in test solo per i suoi colleghi Microsoft. Il risultato era un gioco molto particolare, che non aveva una grafica full screen come altri giochi dell'epoca, ma sfruttava gli elementi di interfaccia del sistema operativo Windows. Controllato interamente con il mouse, offriva un altissimo livello di rigiocabilità grazie alla generazione casuale dei livelli, armi e altri oggetti, che potevano essere incantati o maledetti, nonché rinominati. Dite che Diablo ha preso ispirazione? Possibile.

Abbiamo impacchettato il tutto con una emulazione di Windows 3.x per permettervi di giocare a questo stupendo RPG. Buon divertimento!


Screenshots

Vedi tutte le immagini (15)


Download Castle of the Winds - Versione Windows 3.x

Windows 3.x version v1.0 - Lingua: EN - Size: 14.40 Mb

Windows 3.x version - Lingua: EN - Size: 14.64 Mb


Torna alla descrizione