Command & Conquer: Red Alert

Versione Originale: DOS - Alias: Command And Conquer - Red Alert

Command & Conquer: Red Alert è un popolare gioco di strategia in tempo reale creato dalla Westwood Studios e pubblicato nel 1996 per MS-DOS e Windows.

Anno1996
GenereStrategia
Voto4.5

92/100 basato su 3 recensioni. Vota anche tu

PublisherVirgin Games
DeveloperWestwood Studios
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato7 June 2018
TAGSTempo reale Fantascienza

La nostra recensione

Command & Conquer: Red Alert è un popolare gioco di strategia in tempo reale creato dalla Westwood Studios e pubblicato nel 1996 per MS-DOS e Windows. In seguito fu portato su PlayStation.

Red Alert usciva l'anno successivo all'uscita dell'originale Command & Conquer (noto anche come Tiberian Dawn). Tuttavia invece di essere un sequel era una sorta di prequel. Ambientato in un universo parallelo dove Hitler era stato ucciso e Stalin decide di invadere il mondo, il gioco si basa sul conflitto tra Alleati e Soviet. Grazie ad una grafica migliorata, un bilanciamento più equilibrato, missioni e storia più ricche, Red Alert ebbe ancora più successo del predecessore. Non a caso si sviluppato poi negli anni come brand a sé, con altri due sequel, che resero ancora più difficile per i fan capire la veria storyline della saga di Command & Conquer.

Tra i premi vinti ricordiamo Miglior Gioco di Strategia alla Game Developer Conference e sopratutto una media altissima di recensioni ricevute dalle riviste specializzate, superiore al 90%.

Nel 2008 la Electronic Arts, che aveva comprato dieci anni prima Westwood Studios, rilasciò Red Alert come freeware.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (26)


Download Command & Conquer: Red Alert - Versione DOS

DOS version (ripped) v1.04 - Lingua: EN - Size: 40.13 Mb

DOS version v1.04 - Lingua: EN - Size: 40.52 Mb


Torna alla descrizione