Contra

Versioni Originali: MSX, NES - Alias: Gryzor

Contra è uno sparatutto a piattaforme creato dalla Konami originariamente come arcade e rilasciato nel 1987.

Anno1988
GenereSparatutto
Voto4.5

89/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherKonami
DeveloperKonami
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato19 March 2018
TAGSplatformer Sparatutto Arcade

La nostra recensione

Contra è uno sparatutto a piattaforme creato dalla Konami originariamente come arcade e rilasciato nel 1987. Il gioco, dal successo clamoroso, è stato portato su numerose piattaforme tra cui Commodore 64, Amstrad CPC, DOS, ZX Spectrum e molte altre.

Il gioco originale giapponese era ambientato nel 2631 e vedeva due commandos impegnati in una lotta contro degli alieni malvagi. In America fu omesso il dettaglio temporale e lo sparatutto fu portato nel presente, con due marines che combattevano contro terroristi. In Europa la cosa fu ritenuta troppo violenta e la censura rimpiazzò i nemici umani con dei robot. Questa versione modificata uscì col nome Probotector. Il gioco originale invece venne poi pubblicato col nome di Gryzor.

La versione NES, considerata universalmente quella migliore e più fedele all'arcade originale, fu rilasciata nel Febbraio del 1988. Uno degli aspetti migliori è che permette la modalità cooperativa tra due giocatori. Purtroppo siamo in grado di fornire solo la versione NES per Windows, mentre gli utenti mac dovranno optare per la versione MSX, che però è single player.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (24)


Download Contra - Versione NES

NES version v1.1 - Lingua: EN - Size: 0.97 Mb

NES version - Lingua: EN - Size: 6.73 Mb


Download Contra - Versione MSX

MSX version - Lingua: EN - Size: 2.88 Mb

MSX version - Lingua: EN - Size: 3.34 Mb


Torna alla descrizione