The Elder Scrolls II: Daggerfall

Versione Originale: DOS - Alias: The Elder Scrolls: Chapter II - Daggerfall

Daggerfall è il secondo capitolo della popolare saga di rpg di The Elder Scrolls.

Anno1996
GenereGiochi di Ruolo
Voto4.5

90/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherBethesda Softworks
DeveloperBethesda Softworks
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato20 July 2018
TAGSFantasy freeware rpg elements medieval

La nostra recensione

Daggerfall è il secondo capitolo della popolare saga di rpg di The Elder Scrolls. Sviluppato da Bethesda Softworks e rilasciato per DOS nel 1996, il gioco di ruolo è stato adesso rilasciato ufficialmente come freeware dalla stessa casa produttrice.

Così come il predecessore (The Elder Scrolls: Arena), il gioco si svolge nel mondo fantasy medievale di di Tamriel. Il protagonista del gioco raggiunge la capitale su richiesta dell'imperatore Uriel Septim VII. L'imperatore invierà il suo campione nella provincia di High Rock per tentare di portare pace allo spirito del Re di Daggerfall, che infesta la provincia dopo essere stato assassinato dal Golem Numidium.

Fedele alla filosofia della saga, il gioco è a finale aperto, e la trama principale costituisce solo una piccola percentuale delle missioni che si incontreranno viaggiando per Tamriel. Nel gioco è possibile comprare case, navi, cavalli, così come diventare lupi mannari o vampiri.

Daggerfall è stato un gioco rivoluzionario per il 1996. La sua mappa ha una estensione pari a quella della Gran Bretagna e il mondo completamente esplorabile in 3D in maniera realistica. I personaggi con cui è possibile interagire sono centinaia di migliaia. Se siete appassionati di giochi di ruolo al computer, questo capolavoro non potete perderlo.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 27 gennaio 2017, alle 12:24


Screenshots

Vedi tutte le immagini (28)


Download The Elder Scrolls II: Daggerfall - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 86.34 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 89.96 Mb


Torna alla descrizione