Hero's Quest: So You Want To Be A Hero

Versione Originale: Amiga - Alias: Quest For Glory I: So You Want To Be A Hero

Hero's Quest: So You Want To Be A Hero è il primo capitolo della saga di avventure-rpg fantasy della Sierra, più tardi rinominata Quest for Glory.

Hero
Anno1989
GenereAvventura
Voto4.5

85/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherSierra On-Line
DeveloperSierra On-Line
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 July 2019
TAGSadventure-rpg fantasy Punta e clicca Tempo reale Cappa e spada

La nostra recensione

Hero's Quest: So You Want To Be A Hero è il primo capitolo della saga di avventure-rpg fantasy della Sierra, più tardi rinominata Quest for Glory. Fu pubblicata nel 1989 per Amiga, Atari ST e MS-DOS.

Creata da Lori Ann Cole, questa avventura sembra a prima vista una delle classiche Sierra, stile King's Quest, ma in realtà presenta alcune differenze sostanziali. All'inizio si deve scegliere la classe del personaggio, tra mago, guerriero o ladro (cosa che poi cambierà parecchio il modo di affrontare i combattimenti). Inoltre durante lo sviluppo del gioco si dovrà far crescere il personaggio tenendo conto delle varie caratteristiche, proprio come in un RPG. Tutto questo mantenendo però l'esplorazione di un'avventura e i classici puzzle basati su oggetti raccolti durante il gioco.

So You Want To Be A Hero fu rifatta (solo per PC) nel 1992, prendendo il nuovo titolo di Quest for Glory. Su GamesNostalgia trovate anche il remake, questa però è la versione originale per Amiga, che alcuni preferiscono al remake (anche per una sostanziale differenza sull'allocazione dei punti magici).

Recensione di: Manu
Pubblicata: 04 luglio 2017, alle 17:16


Screenshots


Download Hero's Quest: So You Want To Be A Hero - Versione Amiga

Amiga version 1.3 - Lingua: EN - Size: 9.48 Mb

Amiga version 1.3 - Lingua: EN - Size: 7.84 Mb


Torna alla descrizione