The Horde

Versione Originale: DOS

The Horde è un ibrido tra un gioco d'azione e di strategia sviluppato da Toys for Bob inizialmente per 3DO, ma portato anche su MS-DOS e Sega Saturn nel 1994.

The Horde
Anno1994
GenereStrategia
Voto4

78/100 basato su 2 recensioni. Vota anche tu

PublisherCrystal Dynamics
DeveloperToys for Bob
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 April 2015
TAGSfantasy

La nostra recensione

The Horde è un ibrido tra un gioco d'azione e di strategia sviluppato da Toys for Bob inizialmente per 3DO, ma portato anche su MS-DOS e Sega Saturn nel 1994. Per l'epoca fu un gioco molto innovativo proprio per il mix tra strategia e azione. Includeva anche delle sequenze video girate con attori come Kirk Cameron e Michael Gregory. La colonna sonora originale vinse il premio Best Musical Score del 1994.

Il gioco è diviso in due fasi: nella prima il giocatore deve costruire una città con le risorse a disposizione, incluse le strutture difensive come mura e trappole. Nella seconda fase, quella d'azione, il giocatore deve difendere la città in prima persona, cercando di evitare il più possibile il saccheggio delle risorse. Alla fine della battaglia, il giocatore riceve un premio in base a quante ricchezze è riuscito a proteggere, dopodiché il ciclo ricomincia.

Se volete provare un antenato di Clash of Clans, questo è il gioco per voi.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (20)


Download The Horde - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 8.46 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 9.32 Mb


Torna alla descrizione