Space Empires II

Versione Originale: Windows 3.x

Space Empires è una serie di strategici a turni di esplorazione e conquista galattica che raggiunse una discreta popolarità negli anni '90.

Anno1995
GenereStrategia
Voto4.5

85/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherMalfador Machinations
DeveloperMalfador Machinations
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato24 February 2018
TAGSmanagerial/business simulation Giochi a turni space flight Fantascienza

La nostra recensione

Space Empires è una serie di strategici a turni di esplorazione e conquista galattica che raggiunse una discreta popolarità negli anni '90. Il gioco, rilasciato come shareware, riuscì a competere, nonostante il budget ridotto - si tratta infatti di un prodotto "indie" creato da una sola persona - con titoli più famosi come Master of Orion.

Il primo capitolo, molto rudimentale, uscì nel 1993, il secondo, che apportava notevoli migliorie, fu pubblicato nel 1995. Entrambi i giochi furono creati per Windows3.x, utilizzando gli elementi di interfaccia nativa, un po' come in Castle of the Winds.

Il bello di Space Empires II è la possibilità di disegnare le proprie astronavi, scegliendo tra i vari componenti disponibili tra cui scudi, armi, scafi, dispositivi di occultamento e quant'altro. Grazie alla ricerca tecnologica i vari progetti diventano presto obsoleti e vanno migliorati continuamente. Per rifornirsi delle risorse necessarie si deve esplorare la galassia e colonizzare nuovi pianeti, combattendo contro le razze aliene che vi tentano di ostacolare la vostra ascesa al potere.

GamesNostalgia ha impacchettato per voi Space Empires II, completo di emulatore Windows3.x. Provatelo e fateci sapere!


Screenshots


Download Space Empires II - Versione Windows 3.x

Windows 3.x version - Lingua: EN - Size: 15.13 Mb

Windows 3.x version - Lingua: EN - Size: 15.36 Mb


Torna alla descrizione