Master of Orion

Versione Originale: DOS

Master of Orion è un gioco di strategia a turni, basato su esplorazione, espansione e battaglie spaziali, sviluppato da SimTex e pubblicato dalla MicroProse per PC e Macintosh nel...

Master of Orion
Anno1993
GenereStrategia
Voto4

76/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherMicroProse
DeveloperSimTex
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 April 2015
TAGS4x Simulazione economica Manageriale Fantascienza Giochi a turni

La nostra recensione

Master of Orion è un gioco di strategia a turni, basato su esplorazione, espansione e battaglie spaziali, sviluppato da SimTex e pubblicato dalla MicroProse per PC e Macintosh nel 1993. E' con Master of Orion che viene coniato il termine "4x" per definire questo tipo di giochi. Spesso viene definito come un Civilization nello spazio, anche se i giochi hanno solo alcuni punti in comune.

In Master of Orion si è al comando di una razza, scelta tra le 10 possibili, e si deve arrivare al dominio della galassia tramite la colonizzazione dei pianeti, la ricerca scientifica, la diplomazia e quando necessario, la guerra.

Iniziando con un solo pianeta, una nave di coloni e due scout, sarà necessario espandere il proprio impero galattico, renderlo tecnologicamente avanzato e ben protetto da un potente esercito. La scelta della razza influenza molto le partite, in quanto ognuna è dotata di caratteristiche diverse, ad esempio gli umani sono portati per commercio e diplomazia.

Master of Orion è spesso incluso nelle liste dei migliori giochi di tutti i tempi, ed è un must per gli appassionati di fantascienza e strategia. Al gioco originale sono seguiti due sequel: Master of Orion II: Battle at Antares e Master or Orion 3.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 06 marzo 2017, alle 17:30


Screenshots

Vedi tutte le immagini (28)


Download Master of Orion - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 6.07 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 6.74 Mb


Torna alla descrizione