Genesia

Versione Originale: DOS - Alias: Ultimate Domain

Genesia (conosciuto anche come Ultimate Domain) è un gioco di strategia fantasy sviluppato da Microïds e pubblicato nel 1993-1994 per Amiga e MS-DOS.

Genesia
Anno1993
GenereStrategia
Voto4

76/100 basato su 3 recensioni. Vota anche tu

PublisherMindscape
DeveloperMicroïds
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 April 2015
TAGSfantasy sim city

La nostra recensione

Genesia (conosciuto anche come Ultimate Domain) è un gioco di strategia fantasy sviluppato da Microïds e pubblicato nel 1993-1994 per Amiga e MS-DOS. Nel 2011 è stata rilasciata anche una versione per iPad.

Ultimate Domain è ambientato nel mondo di Genesia, in qualche modo simile alla Terra del 17° secolo. Lo scopo è quello di costruire un reame in grado di prosperare e sconfiggere gli avversari. Il giocatore dovrà espandere il proprio dominio, estraendo minerali, coltivando e raccogliendo cibo, costruendo gli edifici necessari. Sarà necessario formare un esercito, per potersi difendere dai nemici, ma anche per invadere i reami vicini. Le recensioni dell'epoca, in particolare per la versione Amiga, furono estremamente positive.

Genesia è rimasto famoso per essere uno dei pochi videogiochi di successo scritti in AMOS Basic, un dialetto del Basic esistente solo su Amiga.


Screenshots


Download Genesia - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 1.81 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 2.46 Mb


Torna alla descrizione